La radio in rete

Da quando la radio si è digitalizzata ha visto crescere il suo pubblico,infatti ora grazie ai lettori mp3,sempre più integrati anche nei cellulari e il fenomeno del podcasting unito naturalmente alla trasmissione live in rete,questo mezzo registra un aumento di pubblico.Radio Gamma è l’emittente della mia zona che preferisco. Fino alla fine degli anni 90 aveva un bacino d’utenza rlogo_radiogamma.gifistretto alle zone limitrofe,ora che ha un sito internet in cui trasmette live, in streaming ,è potenzialmente ascoltabile,come tutte le altre radio locali che trasmettono in rete, in tutto il mondo.

Una Risposta to “La radio in rete”

  1. Fabio Says:

    Anche io al lavoro ascolto spesso radio Gamma e via web perchè l’antenna ha dei problemi. Devo dire che ne sono rimasto molto colpito, sopratutto perchè con una connessione a banda larga si ascolta tranquillamente senza interruzioni.
    Ma la cosa più importante è la possibilità di scegliere la propria musica.
    Ci sono radio via web che hanno più canali, ciascuno con il proprio genere di musica, in questo modo la personalizzazione è garantita.
    In più ho sentito radio che permettevano agli utenti quali canzoni volessero o non volessero ascolatare. Si sceglievano le proprie preferenze e la radio trasmetteva solo quelle scelte dagli utenti.
    Tutto ovviamente gratis

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: