Reality “la sposa perfetta”

La presentazione del programma di raidue condotto da Cesare Cadeo e Roberta Lanfranchi dal suo sito ufficiale:la_sposa_perfetta.jpgLa Sposa Perfetta è un reality show nel quale tornano finalmente alla ribalta le persone comuni.
Lo scenario è quello della vita familiare, all’interno della quale nessuno scontro è più forte e divertente di quello che contrappone le suocere e le nuore.
Cinque ragazzi ancora single cercano la donna ideale tra diciotto pretendenti pronte a tutto pur di trovare marito e sposarsi.
In questo idillio, però, si inseriscono le madri dei ragazzi. Sono proprio le suocere infatti, ad eliminare di volta in volta le ragazze indirizzando così le scelte dei propri figli in campo sentimentale.
Il palcoscenico quotidiano di questa “commedia” è un’elegante e confortevole location di campagna, Villa La Suocerina.
Qui per nove settimane consecutive le suocere e le ragazze vivono sotto lo stesso tetto in un rapporto di stretta convivenza.
Tra le mura domestiche l’attenzione è posta sui conflitti generazionali tra le prime e le seconde e sulle controversie domestiche che si vengono a creare. Per dimostrare di essere la Sposa Perfetta, ciascuna ragazza dovrà convincere la mamma del proprio prescelto delle proprie abilità culinarie, di possedere una buona visione dell’economia domestica , di saper sbrigare con destrezza tutte le mansioni di casa e soprattutto di essere una buona compagna.
I ragazzi, invece, vivono in un ambiente adiacente ma separato. Hanno comunque diverse occasioni, giorno per giorno, per incontrare le ragazze e dar vita a nuove relazioni. Allo stesso modo, hanno hanno la possibilità di condividere con le proprie madri le emozioni e i sentimenti scaturiti dalle loro storie d’amore.

Commenti dall’estero su questo reality:

Il Daily Mail riporta il parere dei critici televisivi che hanno “ritenuto che La Sposa Perfetta sia un insulto alle donne e mostri come la TV italiana, già infarcita di altri reality come il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi, stia cadendo in nuovi baratri di banalità”.Il quotidiano inglese osserva come “in un paese dove è normale per i giovani vivere con i loro genitori fino a trent’anni e oltre e ‘mamma mia!’ è una esclamazione comune, la figura della madre italiana è riverita dalla società ma spesso temuta da fidanzate e mogli”.

fonte: blog visti da lontano

2 Risposte to “Reality “la sposa perfetta””

  1. Aspirante porno diva a "la sposa perfetta" « Reality o Youtube ? Says:

    […] diva a “la sposa perfetta” Sara Tommasi ,concorrente del reality show “La sposa perfetta“,presentatasi come brava ragazza acqua e sapone, nonchè studentessa castigata e aspirante […]

  2. La sposa perfetta:un caso politico e culturale « Reality o Youtube ? Says:

    […] sposa perfetta:un caso politico e culturale  La Sposa Perfetta è già un caso, perlomeno sul piano politico e culturale: alla prima puntata sono insorti i […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: