Colpo di genio:il flop

Il programma di Raiuno è in caduta libera.

Ecco quanto cita l’articolo di Quotidiano net:

“Per il programma di Raiuno, lo share scivola sotto 15%, peggio della prima puntata. Martedì prossimo la trasmissione non va in onda, ma per “uno stop previsto”. E il direttore di rete incontrerà la conduttrice per valutare la situazione

Roma, 18 aprile 2007 – Calano ancora gli ascolti per ‘Colpo di genio’, il programma di Raiuno condotto da Ventura e Teocoli. Lo share scende sotto il 15%, con 3.654.000 spettatori (la scorsa 4 milioni 405 mila spettatori e uno share del 17,64).

La prima serata è vinta dalla nuova fiction di Canale 5 ‘Io e mamma’  con le Sandrelli (5.331.000, share 21,99%). Positivo l’esordio per Ale e Franz che con la sit-com ‘Buona la prima’ in onda su Italia 1 hanno avuto uno share del 13,19% per il primo episodio e del 13,10% per il secondo.

Domani il direttore di Rai Uno, Fabrizio Del Noce, incontrerà Simona Ventura per decidere il futuro della trasmissione ‘Colpo di genio’. Un faccia a faccia annunciato dallo stesso direttore a margine di una audizione in Commissione di Vigilanza e deciso in seguito al negativo esordio del programma di Rai Uno che ieri, nella seconda puntata, non ha superato il 14,90% di share.
Spiegando che martedì prossimo il programma non andrà in onda per uno “stop previsto” a causa della partita, Del Noce ammette che “nella prima puntata ci sono stati errori di scaletta e comunque si tratta di errori autorali perché la conduttrice è brava”. Per il direttore, “c’è da riflettere quando il pubblico rifiuta il meccanismo della gara.di tutto questo parleremo domani nell’incontro con Simona”.
Infine, circa la possibilità che il programma chiuda i battenti prima delle sei puntate previste, Del Noce ribadisce: “Decideremo domani”. ”

 Guardate il risultato parziale del sondaggio condotto da Quotiadiano net su Simona Ventura

3 Risposte to “Colpo di genio:il flop”

  1. Blog TV Says:

    Secondo me gli autori non hanno saputo cogliere lo spirito di un programma di quel genere. È possibile che tutto in Italia debba essere offuscato da Vip, gossip, castronerie cabarettistiche? Cosa azzeccasse quella giuria autoreferenziale, lo sanno solo loro. La Ricciarelli impera ovunque, le gag strampalate buone manco per mi figlio di otto anni, un certo protagonismo sfittico da oratorio.

  2. sanik Says:

    In effetti è così, ma è tutta la tv che è decaduta!

  3. sabrina Says:

    Mi auguro sempre ci possa essere una ripresa.
    Spero che la concorrenza dei nuovi canali serva anche per questo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: