A proposito di Bonolis

La giornalista Maria Giovanna Maglie commenta così sul sito dagospia  le dichiarazioni di Paolo Bonolis a proprosito del programma “Votantonio“:

L’atmosfera sonnacchiosa della vigilia di festa dopo un’altra festa viene rumorosamente interrotta da dichiarazione, anzi intervista, bellicosa di Paolo Bonolis.Vota Antonio” è un format mio, altro che Fabio Canino e Einstein produzioni, e via con date, notai, numeri di pratica. Una potrebbe pensare che con i plagi il Bonolis nazionale un po’ ci gioca, vista l’avventura di “Fattore C”, portato dal nostro a Mediaset, ma che assomigliava veramente tanto a “Affari tuoi”, che il nostro aveva precedentemente inaugurato alla Rai, e che alimentò polemiche feroci. Sono cose da ragazzi.Adesso tocca a Vota Antonio. Se la vedranno i dirigenti di Einstein e di Rai 2. Certo è che quel format è noto e stranoto nel mondo tv, si chiama “Vote for me“, vota per me, è la versione in politica del concorso Pop Idol per aspiranti cantanti dell’emittente inglese Itv. La quale versione politica ha spopolato, con l’aspirante candidato a parlamentare che viene scelto dai telespettatori senza godere di alcun potente appoggio.In Inghilterra è finita con la vittoria di un bel razzistone, Rodney Hilton-Potts. Insomma, c’è poco da rivendicare primogeniture italiane, il format originale è quello, forte e rischioso.
Quanto al titolo, se l’hanno registrato vuol dire che era un nome libero, ma non è questo il punto. Il punto è che “vota Antonio” non è propriamente un’ideona super originale, essendo invece il tormentone inventato dal principe De Curtis, da allora praticamente il mantra nazionale dell’antipolitica. Si attende con curiosità la prima puntata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: