Anticipazioni per la prossima stagione tv

L´attore premio Oscar Roberto Benigni  conquista uno spazio su Raiuno. E la sua presenza costringerà Bruno Vespa a ridurre da quattro a tre i suoi Porta a Porta.

Benigni torna, dunque. Le sue apparizioni dovranno cominciare in quello che gli esperti chiamano “periodo di garanzia autunnale“. Va da settembre a dicembre ed è una fase strategica della stagione televisiva. A ottobre, l´artista si chiuderà nei suoi teatri di posa di Papigno, a un passo da Terni, e produrrà uno spettacolo inedito a puntata unica. Durerà 90 minuti. RaiUno si è impegnata a metterlo in onda in prima serata senza alcuna interruzione pubblicitaria. Gli spot potranno andare, certo, ma solo prima e dopo il programma. A seguire RaiUno ospiterà dodici apparizioni di Benigni in seconda serata, una a settimana. Anche in questo caso, gli spot saranno banditi dalla trasmissione, ricavata dalle letture dantesche che Benigni sta facendo in tutta Italia. RaiUno dovrà mandare in onda le puntate a partire dalle 23.20, mai oltre questo orario. Il giorno sarà probabilmente il giovedì, quando la Prima Rete proponeva anche Celentano.Proprio la collocazione delle letture dantesche di Benigni comporta il ridimensionamento del Porta a Porta di Vespa che dovrà rinunciare a una delle sue quattro puntate. Il taglio appare scontato nei tre mesi consacrati a Benigni. E può replicarsi se RaiUno manterrà l´impegno di proporre altre seconde serate con un forte profilo culturale.

Proprio ieri Vespa si è proclamato vittima, bersaglio di un altro «ridimensionamento ad personam».

fonte:Dagosipia

2 Risposte to “Anticipazioni per la prossima stagione tv”

  1. ale Says:

    che peccato rinunciare a porta a porta:))!!!!!!!dai finalmente un po di cultura in tv(basta tv spazzatura) e soprattutto un po di pausa da tutta questa pubblicita che imperversa!

  2. Fabio Says:

    Quoto ale: come facciamo senza porta a porta. Da quando ci hanno tolto Costanzo Show, era l’unico modo per addormentarsi🙂

    Mi fa piacere che Benigni torni in tv.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: