“Affari tuoi” ha chiuso per ferie.Un po’ di numeri….

Affari tuoi va in vacanza: dopo una stagione trionfale, premiata con ottimi ascolti (il 27,06% di share media, con 7 milioni di spettatori e puntate superiori al 30% con picchi di 10 milioni di spettatori) e con un Telegatto e un Oscar Tv al conduttore Flavio Insinna come “personaggio rivelazione dell’anno”, il popolare e divertente game show di Raiuno si congeda dal suo pubblico. L’ultima puntata è andata in onda venerdì 1 giugno, ore 20.30, su Raiuno.
Sono ben 737 le puntate del programma, andate in onda dalla prima edizione, mentre dal 25 settembre 2006, data d’inizio della quarta, sono andate in onda 208 puntate (84 nel 2006 e 124 nel 2007), 7 specialiBum Bum Bum” in prima serata e 2 speciali “L’ultima occasione”; in totale hanno partecipato 227 concorrenti nell’access prime time, 39 negli speciali “Bum Bum Bum” e 28 nelle due serate “L’ultima occasione”.
Tra le regioni che hanno giocato il maggior numero di volte, il Molise ed il Friuli Venezia Giulia, a pari merito con 15 occasioni mentre la Campania con sole 5 volte, è fanalino di coda. L’Abruzzo si aggiudica il primato della regione più fortunata con 811.000 euro di jackpot accumulato in 13 volte, le stesse del Piemonte che però si piazza all’ultimo posto per montepremi con solo 118.700 euro vinti, ed è di 250.000 euro la vincita più alta conquistata sia dall’abruzzese Angelo Marzano che dalla calabrese Romina Provenzano.
La macchina organizzativa di “Affari tuoi”, che conta un centinaio di persone, ha rinnovato il programma conservando inalterata la formula originale, già rivelatasi vincente nelle passate edizioni, ed ha aggiunto alcune innovazioni come la modalità per accedere al gioco, ora affidata al sorteggio, la presenza dei familiari al fianco del concorrente in gara, il “gioco dei tre pacchi”, e l’ ippopotamo, che dà diritto ad un montepremi iniziale di 1.000 euro ed infine il “pacco x” dove si cela una somma nascosta, che solo il notaio conosce. Ma, soprattutto, ha trovato in Flavio Insinna un conduttore capace di conquistare il pubblico con la sua semplicità.
“Affari Tuoi”, il cui titolo originale è “Deal or not Deal”, attualmente in onda in più di 40 Paesi del mondo, è un programma di Raiuno prodotto in collaborazione con Endemol Italia, versione italiana di Pasquale Romano che lo firma con Marco Perrone e Andrea Lolli. Regia di Sergio Colabona.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: